Il marketing è: (a) il controcanto alla linea musicale del prodotto, (b) un traduttore simultaneo di intenzioni o (c) un'occasione straordinaria per investigare se stessi? Tutti e tre, se uno è fortunato.

PROSSIMO CONCERTO SIGNORLINI

SignorLini CONCERTO CON PIZZA E BIRRA IL 7 SETTEMBRE AL PARCO VALCHIUSA DI PESCIA Prenotazioni 349 156 5805

@signorlini

♬  ♩ ¯\_(ツ)_/¯ 

Juanita De Paola non sa come rispondere alla domanda “che lavoro fai’, perchè ‘entro in un’azienda e cerco di capire come funziona, o non funziona, partendo dalle persone che ci lavorano dentro e la loro ➜

MEER MAGAZINE

2000+ AUTORI CHE SCRIVONO IN 6 LINGUE DI ARTE, NATURA ED I TEMI CHE SARANNO CENTRALI PER L’UMANITA’ DI DOMANI, A PARTIRE DA OGGI

@meer

capacità di togliersi emotivamente dal tavolo della discussione strategica, misurata spesso sull’esperienza dei loro traumi personali. Quando il senso strategico dell’azienda è entrato sotto pelle a tutti, il marketing è solo un flusso e la comunicazione solo la verità” non ha un nome.

MA CHE FA UN CEO OGGI?

Le dieci caratteristiche fondamentali:

Le dieci caratteristiche fondamentali:

  1. Ha la visione strategica, è un ispiratore naturale di pensieri, crea un ambiente sereno ed orientato al risultato comune: nessun successo economico vale quanto la crescita dei propri collaboratori.
  2. Usa la sua esperienza e capacità di prevenire gli errori derivanti da un malfunzionamento del sistema aziendale: infatti è il difensore strenuo delle pratiche aziendali.
  3. Ascolta.
  4. Si assume le responsabilità, fa da parafulmine per i problemi, si impegna direttamente nella formazione dei propri collaboratori o li stimola alla crescita personale con l’aiuto di corsi, di riunioni strategiche ma anche di momenti di decompressione: specialmente chi gestisce relazioni con il pubblico, è sottoposto a stress costante che può deteriorare la qualità della propria vita anche fuori dall’azienda.
  5. Difende chi lavora nell’azienda
  6. E’ un esempio
  7. Usa le comunicazioni, sia le interne che le esterne, come un carteggio: il primo segnale di disfunzione aziendale è proprio la maleducazione o, peggio, la tirannia dei piccoli proprietari.
  8. Più grande è la figura di questa persona, meno mette le zampe nelle decisioni minute.