Il marketing è: (a) il controcanto alla linea musicale del prodotto, (b) un traduttore simultaneo di intenzioni o (c) un'occasione straordinaria per investigare se stessi? Tutti e tre, se uno è fortunato.

PROSSIMO CONCERTO SIGNORLINI

SignorLini CONCERTO CON PIZZA E BIRRA IL 7 SETTEMBRE AL PARCO VALCHIUSA DI PESCIA Prenotazioni 349 156 5805

@signorlini

♬  ♩ ¯\_(ツ)_/¯ 

Juanita De Paola non sa come rispondere alla domanda “che lavoro fai’, perchè ‘entro in un’azienda e cerco di capire come funziona, o non funziona, partendo dalle persone che ci lavorano dentro e la loro ➜

MEER MAGAZINE

2000+ AUTORI CHE SCRIVONO IN 6 LINGUE DI ARTE, NATURA ED I TEMI CHE SARANNO CENTRALI PER L’UMANITA’ DI DOMANI, A PARTIRE DA OGGI

@meer

capacità di togliersi emotivamente dal tavolo della discussione strategica, misurata spesso sull’esperienza dei loro traumi personali. Quando il senso strategico dell’azienda è entrato sotto pelle a tutti, il marketing è solo un flusso e la comunicazione solo la verità” non ha un nome.

NON DI SOLI REPORT E MISURATORI VIVE IL MARKETER MODERNO

Le aziende hanno una funzione nel mercato, ma hanno anche un’operatività e funzioni interne, persone, emozioni, configurate o influenzate dal mercato, e per certi versi autonome. Il gruppo o la persona che forma il personale e gestisce l’azienda deve essere in grado di tradurre efficacemente la vision aziendale in modo coerente e incisivo, partendo dalla…

Le aziende hanno una funzione nel mercato, ma hanno anche un’operatività e funzioni interne, persone, emozioni, configurate o influenzate dal mercato, e per certi versi autonome.

Il gruppo o la persona che forma il personale e gestisce l’azienda deve essere in grado di tradurre efficacemente la vision aziendale in modo coerente e incisivo, partendo dalla protezione e rafforzamento dei collaboratori. Un’azienda sorda alle esigenze emotive delle persone che ci lavorano dentro ormai è un’impresa a solo scopo di lucro: non funziona e ti lascia più povero di prima.